• IL BIRRIFICIO

Il Birrificio Artigianale Eclipse nasce in provincia di Taranto dalla passione per la buona birra e dal coraggio e la caparbietà di una delle pochissime mastro birraie donna in Italia. Una mastro birraia che ha voluto ripercorrere le orme di un’altra Vittoria ed imprimere al birrificio un’impronta di originale innovazione” degli stili brassicoli europei classici. Per questo il motto del Birrificio è:

tradizione nell’innovazione!

Il Birrificio Artigianale Eclipse prende forma anche dalla fusione delle due anime e lavora con voglia di condividere e diffondere il proprio il pensiero birrario. Il marchio del Birrificio Artigianale Eclipse non è frutto di un caso: la Luna è il punto di connessione personale e lavorativa con l’altra Anima di Eclipse; l’Elfo è la fantasia, la voglia di sognare e la dimostrazione che qualsiasi sogno fortemente desiderato e perseguito, può diventare realtà!

• LE BIRRE

Le birre prodotte dal Birrificio sono il frutto di uno studio attento, costante e di una passione smisurata per la buona birra artigianale: quella che raccoglie gli amici attorno ad un tavolo contribuendo a rendere speciali semplici momenti di condivisione. Tutte le birre Eclipse sono prodotte con lieviti ad alta fermentazione e con metodo artigianale all-grain e sono rigorosamente non pastorizzate e non filtrate, inoltre sono tutte rifermentate in bottiglia.

In ogni specialità del Birrificio Artigianale Eclipse non si troveranno altro che materie prime delle migliori qualità, scelte e selezionate personalmente dalla Mastro Birraia con cura, dedizione e passione; potrete degustare le birre Eclipse solo nei locali di qualità, selezionati altrettanto accuratamente.

Come ogni tradizione brassicola artigianale che si rispetti, vengono utilizzate solo puro malto della migliore qualità tedesca, inglese e belga nel pieno rispetto delle tradizioni brassicole dei paesi di origine.Per i lieviti si è andati oltre i classici utilizzati e nella fermentazione danno vita ad un cappello di schiuma esaltante e tumultuoso, conferendo così: aromi e profili organolettici ben definiti ed unici.

I luppoli utilizzati sono studiati e selezionati per donare alle birre caratteristiche ben definite e peculiari. L’acqua, ingrediente spesso sottovalutato benchè fondamentale, è trattata accuratamente e adattata in funzione e nel pieno rispetto dello stile prodotto. Gli ingredienti comunque fondamentali ed assolutamente necessari che non cambieranno mai:

 Passione ed Accuratezza!

• LE ETICHETTE

Le etichette sono delle vere e proprie tele disegnate a mano da Danilo Russo, in arte DiaRt, un artista del territorio tarantino, nonchè prezioso amico a cui vanno i nostri più calorosi ringraziamenti per aver dato un valore aggiunto alle birre Eclipse.